Pubblicato il

Articoli promozionali. Dove li personalizziamo

Il problema

Le imprese che acquistano  articoli promozionali su internet, magari a seguito di una ricerca per fissare le prime idee, o perché attratte dalla possibilità di costi più bassi, si trovano spesso a porsi una domanda importante:

“sarà tutto vero quello che vedo?” oppure in modo simile: “e se poi quello che acquisto è diverso dalle bellissime foto che ho visto?”

Sono domande importanti che il più delle volte portano a tralasciare l’acquisto per giusta diffidenza o paura di sbagliare.

Non possiamo dare torto a chi la pensa così. Non è difficile far apparire un prodotto scadente come il più bello del mondo: la fotografia e i programmi di ritocco fotografico fanno miracoli.

La fiducia

Il problema di base consiste nel fatto che su internet possiamo solo “vedere” quello che acquistiamo e non anche toccarlo o manipolarlo. Alla fine è praticamente un problema basato sulla fiducia.

Forse, conoscendo altri aspetti del prodotto che potemmo acquistare, il complesso di informazioni ottenute ci potrebbe aiutare a decidere.

Ad esempio: è un prodotto certificato per gli usi ai quali è destinato? Oppure: oltre alla foto è disponibile anche un filmato? O anche : attraverso quali fasi di lavorazione passa prima di essere venduto?

Nel nostro settore

Noi operiamo in un settore specifico: quello degli articoli promozionali e pubblicitari e lo facciamo tramite internet dal 2005.

Questo settore ha un problema in più: la personalizzazione. Personalizzare oggetti o capi di abbigliamento con il logo delle aziende che si rivolgono a noi apre un mondo quasi sempre del tutto sconosciuto a chi acquista prodotti personalizzabili.

Le possibilità, i metodi, gli effetti e i risultati sono tantissimi e con risultati diversissimi e non sempre felici.

Come possiamo fare?

Uno dei nostri compiti è anche quello di fornire una consulenza su come apporre il logo aziendale su un determinato articolo promozionale e su quale tecnica di personalizzazione utilizzare tra quelle possibili.

Tutto questo sarà oggetto di una serie di articoli che pubblicheremo progressivamente.

La prima cosa tuttavia da conoscere è forse un’altra: una volta deciso come personalizzare un gadget o un articolo promozionale, come viene effettuata questa operazione? In un impianto industriale che mi garantisce uno standard di qualità elevato o in un garage dove pago poco o niente ma sulla costanza di qualità di personalizzazione è meglio non farsi eccessive illusioni?

Ricordiamoci che stiamo acquistando su internet e quindi non vedo le fasi di personalizzazione di quello che ho acquistato.

A questo specifico quesito noi abbiamo dato una risposta precisa: i prodotti che presentiamo provengono dal più importante importatore europeo del settore e personalizziamo tutti gli ordini dei nostri clienti in un impianto industriale che garantisce livelli di qualità di personalizzazione e costanza di risultati moto elevati.

Un primo inizio

Come possiamo dimostrarlo? Forse il filmato che segue potrà cominciare a fornire queste informazioni. Buona visione.

Impianti stampa gadget

Come sempre, commenti, suggerimenti e anche critiche costruttive saranno molto graditi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *